JXD S7100: tablet android per veri appassionati di console

Il JXD S7100 è un tablet android simile ad una vera e propria console portatile, infatti dall’immagine qui sopra potrete sicuramente notare la predisposizione dei pulsanti posti ai lati del display di questo curioso tablet pc.
Gli intenti di questo tablet android comunque non si fermano alla predisposizione di qualche pulsante, infatti l’obbiettivo dei produttori di questo device è proprio quello di far girare rom ed emulatore in un cuore Android.

Questo tablet Android si presenta con un display da 7 pollici, 3 pulsantini nella parte inferiore dello schermo e una ghiera direzionale da entrambi i lati dello schermo.

Per quanto riguarda invece la parte ”hardware” di questo tablet, possiamo dire che sicuramente ha una base che gli permette di far girare quasi tutti i giochi android presenti Android Market e anche altri classici videogiochi, che bene o male hanno capitanato gli anni novanta sulle varie console dell’epoca.


  1. Qualche dettaglio tecnico sul tablet JXS s7100:

     display da 7 pollici con una risoluzione 800×480.
     Come sistema operativo troviamo Android Froyo 2.2.
     Un processore di tutto rispetto ARM Cortex A9 da 1 Ghz.
     Ben 512 MB di memoria ram.

    Infine troviamo anche una porta ”HDMI” per riprodurre i contenuti del tablet direttamente sul televisore di casa.

La società produttrice di questo tablet ”JinXing Digital”, ha integrato inoltre anche una specie di Game Center, che permetterà di usufruire di giochi e rom direttamente dall’applicazione, anche se sinceramente non so fino a che punto si può ritenere legale tutto ciò, ma staremo a vedere cosa succederà in futuro.

Eccovi un video per farvi un’idea più dettagliata su questo curioso tablet pc.

Ah quasi dimenticavo il prezzo di questo dispositivo si attesta sui circa 140 dollari, praticamente 105/107 euro.

2 Comments

  1. Oldstyle 27 dicembre 2011
  2. Rebecca 9 marzo 2012

Leave a Reply