Jelly Defense: un colorato e originale Tower defense per Android

Molto spesso vi sarete trovati dinnanzi dei giochi per il vostro Android definiti “Tower defense”. In questo genere di videogioco non dovrete far altro che arrestare l’arrivo dei nemici attraverso alcune torri (o altri oggetti) che riusciranno a distruggere qualsiasi cosa cercherà di avvicinarsi all’obiettivo da proteggere. Seppur apparentemente semplice, gli invasori potrebbero essere molti e tutelare il target sarà abbastanza complesso.qrcode-app

I titoli che appartengono al  genere Tower defense per Android sono quasi tutti identici e, con il tempo, potrebbero annoiare gli utenti che si trovano ad affrontare sempre uno stesso gioco. Se il genere vi appassiona, però, non potrete rinunciare all’applicazione presente sull’Android Market che sicuramente risulta originale: stiamo parlando di Jelly Defense. Ovviamente lo scopo sarà sempre quello di tutelare un preciso obiettivo senza far attraversare il percorso ai nemici, ma la grafica e le “torri” che ostacoleranno il passaggio saranno davvero molto particolari.

Jelly Defense: Un Tower defense per Android

Innanzitutto i colori riescono a rendere il gioco davvero di qualità. L’ambientazione sarà totalmente dipinta dalle tonalità di bianco e nero, ma i personaggi saranno colorati da vivide tinte, creando un netto contrasto tra sfondo e protagonisti. Già questa particolarità riesce a distinguere il titolo da molti altri giochi.

Avviando l’applicazione, farete la conoscenza di alcuni personaggi gelatinosi che vi aiuteranno ad arrestare i nemici che cercheranno di impossessarsi delle preziose gemme. La pagina principale del menu è costituita da uno sfondo monocolore e i protagonisti colorati reggeranno dei cartelli che vi permetteranno di accedere alle varie sezioni del gioco.

Tower defense per Android

Selezionando Start Game, vi verrà mostrato il pianeta sul quale dovrete incominciare a combattere, o meglio a difendere. Visualizzerete anche dei cartelli che vi mostreranno gli obiettivi che, oltre quello di salvare voi stessi dovrete, consistono nel portare in salvo i cristalli. Nella prima missione avrete l’occasione di essere totalmente guidati, difatti, si tratta di un livello tutorial che vi mostrerà come si gioca a Jelly Defense. Oltre ad avere dei propri indicatori che vi faranno capire che cosa fare, ci sarà anche un capitano gelatinoso che vi fornirà delle spiegazioni. Una volta completato lo stage, magari salvando tutte le gemme, potrete procedere con il primo livello, in cui dovrete autonomamente posizionare i vostri amici per contrastare i nemici.

Il titolo da molta, moltissima, importanza ai colori. Ogni antagonista, difatti, sarà di una precisa tinta e solo le torri gelatinose che avranno quello specifico colore riusciranno a contrastarli degnamente. Alcune volte anche quelli di tinta differente potrebbero aiutare, ma senza gli specifici sarà quasi impossibile proteggere le gemme. Uccidendo gli invasori, inoltre, otterrete delle monete d’oro che vi consentiranno di posizionare altre gelatine di difesa oppure di potenziare quelle già situate sul territorio. Ogni torre di gelatina, difatti, potrà raggiungere un livello di potenza superiore divenendo in grado di bloccare i nemici più grandi. Molto spesso se gli invasori saranno molti, o  di dimensioni maggiori, le torri base non basteranno per fermarli e le gemme andranno perse. Inoltre, segnaliamo la possibilità di poter velocizzare il gioco per rendere più celere il passaggio degli antagonisti.

La grafica di Jelly Defense difficilmente riuscirà a non soddisfarvi e tale particolarità rende il titolo assolutamente da avere. L’applicazione è acquistabile dal Market Android al prezzo di 2,29 euro. Forse il costo è un pò alto, ma quasi sicuramente non vi pentirete della spesa. Purtroppo, lo sviluppatore Infinite Dreams non ha messo a disposizione anche una versione Demo.