Intel e Android: il primo smartphone sarà di LG

Sono di ormai circa due mesi fa le voci che parlano di chip Intel per dispositivi Android dal 2012. E voci più attuali affermano che il primo device ad usare tali chip sarà di LG, e sarà presentato al CES.

Il Korea Times, quotidiano coreano, ha affermato di aver ottenuto tali informazioni da fonti che fanno parte ufficialmente di una delle due compagnie, mentre però ancora non è stato confermato niente pubblicamente da nessuna delle due.

Secondo altre voci, lo smartphone LG con chip intel non sarà di una fascia media, ma punterà a diventare lo smartphone di riferimento del 2012, un po’ come è stato il Galaxy S2 per il 2011.

Personalmente ritengo che sia ancora presto per vedere Intel nel mondo degli smartphone. E spero che, quando sceglierà di entrare, non si scelga come compagno LG, data il suo rinomato (negativamente) supporto per gli utenti.

Vi ricordiamo che il CES si terrà dal 10 al 13 Gennaio, quindi non dovrebbe mancare poco, secondo tali voci, all’entrata nel mondo degli smartphone di Intel, prima azienda della storia ad aver creato un microchip e leader del mercato dei processori.

Cosa ne pensate? Sboccerà secondo voi l’amore fra Intel e Android?

Leave a Reply