Come scaricare e installare l’app di Virgilio Mail su Android

Hai un indirizzo email di Virgilio, e vorresti poter leggere la tua posta e rispondere direttamente dal cellulare, senza dover accendere il computer?

Oppure hai provato a configurare la mail Virgilio nell’app Posta di Android (qui trovi la nostra guida se non sai come farlo) ma ti è risultato troppo difficile o qualche problema di impedisce di leggere i messaggi?

Niente paura: Virgilio ha inserito su Play Store un’applicazione gratuita che si chiama Virgilio Mail, che senza tante configurazioni difficili, ti consente di leggere e rispondere ai tuoi messaggi: in questa guida ti spiegherò come scaricarla ed installarla.

Come installare Virgilio Mail

Installare Virgilio Mail sul tuo Android è davvero semplicissimo.

  • Per prima cosa dovrai entrare nell’app Google Play che trovi installata di default sul tuo sistema; nella barra di ricerca, digita Virgilio Mail.
  • Troverai l’app tra i risultati di ricerca, quindi dovrai toccare sulla sua icona e premere Installa. Aspetta qualche minuto e troverai l’app sulla schermata principale del tuo dispositivo.
  • Se stai leggendo questo articolo da un terminale Android, come il tuo smartphone o tablet, puoi scaricarla subito senza entrare in Play Store, direttamente cliccando qui.

Una volta scaricata, potrai aprire l’app e inserire le uniche due informazioni che ti sono richieste, ovvero il tuo indirizzo mail Virgilio e la password. A questo punto potrai iniziare ad usare l’app su Android.

virgilio-mail

L’applicazione è davvero semplice da utilizzare, ma per renderti le cose facili ho pensato di scrivere una guida che ti spiega come usare Virgilio Mail su Android e ti guida passo passo in tutte le sue funzioni, per usarla al meglio.