Instagram raddoppia: arriva anche in Italia la chat Direct

Instagram porta anche in Italia la chat Direct. In alcuni Paesi, fra cui anche il nostro, si è dato il via ad un tipo di sperimentazione destinato a riportare risultati da non sottovalutare. Così come è successo in Turchia e in Portogallo, anche in Italia diventa un’applicazione autonoma. Instagram, che ormai può contare su più di 800 milioni di utenti, ha deciso che è arrivato il momento di mettersi alla prova e di vedere quali ulteriori possibilità di espansione gli utenti potrebbero garantire.
instagram direct

Direct è la funzione che quattro anni fa è stata introdotta sul social network e che ha riscosso un grande successo. Attraverso Direct, gli utenti hanno la possibilità di scambiare foto, video e testi. Tutti questi contenuti sono a disposizione anche dei gruppi di utenti.

Si calcola che questa funzione sia sfruttata da 375 milioni di persone ogni mese. Per questo il team di produzione crede nelle sue potenzialità. L’obiettivo sarebbe quello di creare una sorta di Whatsapp basato sullo scambio delle immagini.

A quanto pare ad usare Direct sono di più i giovanissimi e proprio questi ultimi dovrebbero essere coinvolti attraverso un’app separata che presenterà anche delle funzioni in più per rendere la comunicazione ancora più multimediale e più ricca di opportunità.

Il team di lavoro assicura di non aver pensato a Facebook, ma di voler fornire soltanto un’esperienza migliore. È chiaro però che il modello dei concorrenti non è stato sottovalutato. Vedremo presto quali sono le opportunità che Direct come app separata offre e come risponderà il pubblico degli utenti.