Instagram per Android – è già record!



Instagram per Android è stato, negli ultimi tempi, uno dei programmi per il robottino verde oggetto di maggiori rumors, indiscrezioni, attese. Annunciato un po’ di tempo addietro è stato rilasciato, nella giornata di ieri ed in meno di 24 ore ha raggiunto e superato il milione di download.

Che un programma quale instagram potesse fare successo già ce lo aveva insegnato l’iPhone, smartphone nel quale questo prodotto è nato e si è diffuso. Ma che fosse così desiderato anche dagli utenti Android, forse, non se lo aspettavano neanche i produttori stessi!

Ma procediamo con calma…

Cos’è Instagram?

Instagram è un programma come molti altri presenti nel Play Store che permette, una volta scattate le proprie foto, di modificarle molto rapidamente e di caricarle, nel caso si sia sotto copertura 3g o wifi, istantaneamente nel web, nei principali social network. Non particolarità funzionalità, dunque, ma che, probabilmente, mancavano agli utenti Android che, nello stesso giorno in cui è stata rilasciata la prima versione, si sono fiondati nel Play Store per scaricarla e farla propria.

Tali dati ci vengono forniti da Kevin Systrom, CEO di Instagram il quale comunica, inoltre, che il numero di iscrizioni al minuto si aggirava, nella giornata di ieri, attorno alle 2000 unità!

Dati davvero importanti per una applicazione che, già nota nel panorama Apple, è riuscita a fare il botto anche in Android!

About Christian.Q
Sono un giovane blogger con la passione per l'informatica, la tecnologia ed internet in particolare. Sono un vero ossessionato dal mondo di Google al punto da portare l'argomento anche come tesina per l'esame di stato. Questa predisposizione

Rispondi