Instagram: arriva l’indicazione dell’ultimo accesso effettuato

Instagram è una delle applicazioni social più utilizzate degli ultimi tempi. Sono in tanti gli utenti che amano condividere foto e video attraverso questo social network, per un’interazione molto avanzata con gli altri utenti iscritti al servizio. Sono molte le opportunità di personalizzazione dell’applicazione, anche su sistemi operativi Android.
Instagram

Instagram si pone l’obiettivo di essere una delle migliori applicazioni dedicate alla condivisione di contenuti multimediali e il successo attualmente è davvero grande. Adesso arriva un’indiscrezione che sicuramente farà piacere a molti utenti, ma che è destinata anche a far discutere parecchio.

Come avviene su WhatsApp, sarà possibile visualizzare la data e l’ora dell’ultimo accesso effettuato dagli altri utenti su Instagram. La nuova funzione è stata aggiunta all’interno dei Direct e promette di rivoluzionare il modo in cui utilizziamo l’app, perché, anche se sembra un’indicazione da poco, in realtà permetterà di vedere se una persona ha ignorato i nostri messaggi nella chat nonostante si sia collegata all’applicazione.

Naturalmente la funzione rispetta pienamente la privacy degli utenti, infatti chi vuole può disattivare l’opportunità di far visualizzare agli altri utenti l’indicazione dell’ultimo accesso. Basta modificare nelle impostazioni l’opzione “mostra stato attività”.

Tra le altre novità inserite sull’applicazione, ci sarebbe anche l’opportunità di aggiungere delle GIF animate dentro le Stories. Questa novità in realtà non è stata ancora confermata, ma si potrebbe trattare di un’innovazione sicuramente apprezzata dagli utenti dell’applicazione.

Chi vuole usufruire di tutte le novità di Instagram può tenere sotto controllo la disponibilità di nuovi aggiornamenti direttamente tramite il Play Store di Google. Non vediamo l’ora di scoprire tutte queste nuove caratteristiche del social network.