Il Galaxy S2 non riceverà Android 5.0

Brutte notizie per il i possessori del fortunatissimo smartphone di Samsung, il Galaxy S2 non potrà beneficiare degli aggiornamenti Android 5.0.
Già da tempo la notizia era diffusa tra i possessori dello smartphone, ma soltanto adesso i rumors della rete si sono trasformati in certezza.
Il passaggio tra l’era Jelly Bean e l’epoca Key Lime Pie, di cui il 5.0 rappresenta la prima fase, non sarà indolore ovviamente anche per altri dispositivi. Nello specifico a rimanere esclusi dal nuovo sistema i seguenti modelli Galaxy: Grand, Grand Duos, Ace 2, S III mini, Beam, Express, S Advance, S II Plus, Premier, Note, Young, Young DOUS, Fame e X Cover 2.

Presa visione di questo elenco è però necessario dire che è ormai sicuro che durante la prossima conferenza degli sviluppatori, il Google I/O che si terrà dal 15 al 17 Maggio al Moscone Center di San Francisco, verrà presentata la versione 4.3. del Jelly Bean. La prospettiva che si apre dunque per i possessori di Samsung Galaxy S2 e per quelli di tutti gli altri dispositivi nominati non è lo stop definitivo agli aggiornamenti alla versione 4.2.2.
La fase 4.3 è già stata testata su smartphone Nexus 4 e su tablet Nexus 7.

android-5-key-lime-pie_mini
Considerando questa notizia è dunque possibile affermare, con ottime probabilità di non venire prossimamente smentiti, che l’alba dell’era Key Lime Pie slitterà di alcuni mesi. E’ difatti improbabile immaginare una conferenza di sviluppatori Google con la presentazione di ben due aggiornamenti, anche in virtù del fatto che il 5.0 segnerà un inizio del tutto nuovo anche per quel che riguarda l’interfaccia grafica.

Riassumendo: il Jelly Bean non terminerà di esistere con il 4.2.2. Le prospettive di aggiornamento di una lunga serie di dispositivi, tra cui il Galaxy S2, non sono quindi già attualmente interrotte data la prossima presentazione, del tutto inaspettata, di un 4.3. L’uscita del 5.0 Key Lime Pie è a questo punto destinata a svolgersi probabilmente tra i mesi di ottobre e novembre e non più tra due settimane.

Tornando a parlare del Galaxy S2 è assolutamente probabile che il periodo di assistenza ufficiale terminerà con il Jelly Bean 4.3.3. L’attenzione è ora tutta da riservare a quanto accadrà al Google I/O 2013, anche se credere in ulteriori sorprese per quel che riguarda gli aggiornamenti Android sarebbe davvero esagerato.

Leave a Reply