Iconia Tab A700: il nuovo tablet Android di Acer in Full HD

Iconia Tab A700 potrebbe essere il nuovo tablet Android dell’azienda Acer. Recentemente l’azienda taiwanese aveva affermato il percorso produttivo che avrebbe seguito per il nuovo anno, ovvero sviluppare pochi prodotti ma che siano di qualità. In base ad alcune voci di corridoio pare proprio che Acer non abbia perso tempo sull’adottare la politica appena annunciata. Infatti un blog russo, NoMobile.ru, ha rivelato l’esistenza di un potentissimo tablet che il colosso Acer avrebbe intenzione di commercializzare per il mese di marzo.

Sempre stando alle dichiarazioni apparse sul blog, il nuovo tablet Iconia Tab A700 sarebbe dotato di un display da 10.1 pollici con una risoluzione pari a 1920×1200 pixel che attualmente è la più elevata. Tra le caratteristiche tecniche presenti nell’Iconia Tab A700 figura anche la presenza del potente processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1.3 Ghz, presente anche nell’ASUS Eee Pad Transformer Prime. E proprio quest’ultimo potrebbe essere il principale rivale del nuovo device di Acer.

Iconia Tab A700 - tablet android

Continuando con le specifiche tecniche, il tablet Android Iconia Tab A700 dovrebbe montare anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, bluetooth 3.0, wifi, slot per schede SIM, porta micro-USB e infine porta micro-HDMI per la connessione a monitor esterni. Il peso sarà intorno ai 650 grammi con la presenza di una batteria da 9800 mAh. Il sistema operativo installato dovrebbe essere l’ultima versione di Android ovvero Ice Cream Sandwich. Sicuramente un gran bel dispositivo sempre che tutto ciò sia reale, e per averne la conferma non ci resta che aspettare una dichiarazione da parte di Acer a Gennaio poichè potrebbe essere svelato durante il CES 2012 a Las Vegas.

2 Comments

  1. androgiallo 7 marzo 2012
  2. pape ndoye 14 aprile 2012

Leave a Reply