Ice Breaker: un puzzle game ghiacciato per Android

Molti giochi ideati per Android, e non solo, odiano davvero molto la frutta, avete notato? In tante applicazioni vi sarete trovati ad affettare e squarciare mele, angurie, arance e molto altro. Fino ad ora, forse, non avrete mai fatto esplodere un frutto congelato! Vero?
Se volete provare l’ebrezza di gettare una bomba ad innesco su un oggetto del genere, e non solo, potrete scaricare una divertentissima applicazione per il vostro tablet/smartphone Android, si tratta di Ice Breaker games ! Oltre ad essere molto divertente, a tal punto da creare una vera e propria dipendenza, il titolo potrà essere messo in download dal Market del robottino verde in modo totalmente gratuito! Questa particolarità lo rende ancora più appetibile.

Dopo aver scaricato Ice Breaker potrete avviarlo dal vostro device Android ed incominciare a divertirvi. Nella prima schermata comparirà, come sempre, il menu in cui non solo potrete decidere di avviare direttamente la partita, ma anche impostare le classiche azioni come disattivare gli effetti sonori, la musica ed altro ancora. Dando un tap sul tasto “Play” potrete accedere alla lista dei livelli che risulteranno tutti bloccati tranne il primo. Il gioco, dunque, vi consente di superare un quadro per volta, senza la possibilità di scegliere.

        

Nel primo livello comparirà anche una schermata d’aiuto che vi farà capire come giocare. Tutto quello che dovrete fare è lanciare la mina sull’oggetto ghiacciato usando la fionda di ferro. Avrete la possibilità di usare vari esplosivi che potrete vedere nel lato sinistro dello schermo. L’obiettivo sarà disintegrare, quanto più possibile, il contenuto congelato. Per riuscire nell’impresa avrete bisogno della vostra mente che vi aiuterà a capire dove piazzare le mine che, in seguito, esploderanno e distruggeranno l’oggetto.

        

Nei successivi livelli sul gioco Ice Breaker incontrerete altri tipi di frutta, fiori e molte altre cose, ma avrete la possibilità di sfruttare altre “armi”. Difatti, oltre la classifica bomba rossa/arancio avrete l’opportunità di piazzare un esplosivo (una pallina gialla) che vi permetterà di immettere una sorta di mine inesplose che scoppieranno quando saranno stimolata dalla bomba rossa.

        

Le mine gialle non saranno le uniche disponibili, ma il vostro armamentario sarà composto anche da alcune biglie verdi e da altre ancora. Ad ogni modo, dovrete sempre riuscire a capire dove conviene posizionarle per riuscire a distruggere l’intero scenario.

        

Durante il gioco Ice Breaker vi verranno mostrate alcune schermate tutorial, soprattutto quando incontrerete delle nuove armi da utilizzare. Grazie a queste guide, potrete capire come usare al meglio la potenza delle bombe colorate. Ad esempio, le gialle potranno divenire triplicarsi se si darà un doppio tap sulla biglia, prima che questa si attacchi all’oggetto gelato. Provate il titolo anche perchè, come abbiamo già detto, è gratuito.

Leave a Reply