I migliori widget gratis per Android

Uno dei punti cardine dei dispositivi targati Android è il fatto che dispongono di un alto tasso di pesonalizzazione, che consente agli utenti di modificare l’interfaccia secondo i propri gusti personali, grazie all’integrazione di widget ed altri strumenti che oltre ad abbellire il proprio smartphone, consentono di interagire con il proprio dispositivo mobile in maniera efficiente, più rapida e più approfondita.

I migliori widget per Android

In questo articolo vi mostreremo nello specifico quali sono i widget più belli disponibili all’interno del Google play Store, che vi permetteranno di avere nella vostra home-screen gli strumenti per tenere sotto stretta le informazioni più importanti del vostro smartphone.

Widget per il monitoraggio delle componenti hardware

Elixir: si tratta di uno dei più importanti widget per dispositivi mobili Android, rappresenta uno strumento che a sua volta offre la possibilità agli utenti di creare un’ulteriore widget per ogni funzione supportata come: – sistemi di visualizzazione dello stato della batteria – livello di memoria – stato di occupazione percentuale della CPU – pulsanti per attivare e disattivare rapidamente WiFi e bluetooth.
In pratica un widget che dispone di una grande quantità di funzionalità e potenzialità.

Sysinfo: widget che consente all’utente di monitorare in tempo reale informazioni come RAM, CPU, memoria, spazio su disco, ecc.

Advanced Task Killer: questo strumento consente agli utenti di analizzare nello specifico e gestire a proprio piacimento tutti i processi e le applicazioni in esecuzione sul vostro dispositivo Android. E’ possibile attivarlo automaticamente quando viene bloccato lo schermo, in modo da chiudere tutti i processi non essenziali. Un grande aiuto per aumentare la durata della carica della batteria.

Widget per la gestione dei contatti

Organizer Widget: consente una gestione migliorata delle notifiche riguardanti le chiamate perse, gli sms ricevuti, appuntamenti del vostro calendario ed altro ancora.

Contacts GoWidget: con questo widget potrete inserire nella vostra home screen le informazioni dei vostri contatti più ricercati, in modo tale da chiamarli con un semplice tap, necessita dell’applicazione Go Launcher per poter essere utilizzato.

Life Contacts: simile al precedente ma vi darà anche la possibilità di inserire le foto dei contatti più usati all’interno della home del vostro device Android, per poterli chiamare con un semplice tocco.

Widget per rimanere aggiornati (social, news e meteo)

Tweetdeck: widget che vi consente in ogni istante di visualizzare gli aggiornamenti di stato dei vostri amici su Twitter e Facebook.

3D Digital Weather Clock: uno dei widget più ricercati da tutti gli utenti Androidiani, in quanto risulta esteticamente molto bello, ma allo stesso tempo decisamente funzionale. Tramite questo strumento potrete tenere sott’occhio informazioni meteo ed orario.

Pulse News: rappresenta forse il migliore lettore di feed RSS presente nel mercato Android, widget con la quale potrete interfacciarvi periodicamente per accedere alle ultime notizie.

Google Reader: lettore di feed RSS realizzato dal colosso di BigG, anche questo strumento come quello appena citato vi darà la possibilità di accedere alle news direttamente dalla vostra home screen

Il nostro viaggio alla ricerca dei migliori widget per i vostri dispositivi mobili Android può dirsi concluso qui, ma questa lista verrà periodicamente e continuamente aggiornata, per cui l’invito è di tornare a leggerla regolarmente!

Leave a Reply