I migliori player musicali per Android

Tutti noi amiamo ascoltare la musica tramite i famosi file .mp3, c’è chi lo fa per passione o per lavoro, oppure semplicemente nel tempo libero per rilassarsi durante i propri momenti morti della giornata. Per tutti voi che amate la musica abbiamo dedicato questo articolo che vi darà la possibilità di conoscere i migliori riproduttori musicali realizzati per la piattaforma Android, in modo tale da poter ascoltare la vostra musica ogni qualvolta lo vogliate attraverso il vostro device targato Android.

Andiamo ora ad osservare le migliori applicazioni presenti nel Google Play Store:

Music Player MP3 gratis

  • Winamp: Non più disponibile per Android.

  • jetAudio Basic: versione mobile del ben noto player per Windows, molto apprezzato dagli utenti desktop vista l’ottima qualità audio della riproduzione, risultando il miglior software audio nel noto portale cnet.com.
    Sono presenti ben 32 preset per l’equalizzatore ed il supporto è ai formati audio più usati ( (.wav, .mp3, .ogg, .flac, .m4a, .mpc, .tta, .wv, .ape, .mod, .spx, .wma , ecc.). Unica pecca l’ interfaccia grafica che non è proprio bellissima ma comunque funzionale.

  • Shazam proprio come SoundHound darà la possibilità agli utilizzatori di riconoscere il titolo di una canzone e di avere di ognuna un’anteprima di 30 secondi, oltre al link del pezzo su youtube. Applicazione che sicuramente vi consigliamo.

Music Player MP3 a pagamento

  • Poweramp Music Player: rappresenta un elegante e raffinato riproduttore musicale per Android. Dal punto di vista del sistema di utilizzo, forse uno dei più semplici in circolazione. Il suoi punti di forza sono di sicuro l’aspetto grafico, l’equalizzatore e la possibilità di leggere praticamente qualunque formato audio. Purtroppo è gratis solo per 15 giorni, al termine dei quali sarà necessario l’acquisto per 3,99€

  • Neutron Music Player: ottimo software per la riproduzione musicale dall’aspetto e  dalle prestazioni molto professionali (sempre considerando i limiti di un cellulare). Tutto questo è dovuto al fatto che il rendering musicale è realizzato a 32 o 64bit, restituendo cosi’ suoni molto fedeli, nitidi e ben modulati, grazie anche alla funzione Crossfeed DSP che migliora ulteriormente l’esperienza sonora tramite le cuffie. I formati supportati sono davvero tanti: mp1/2/3/4, ogg, wma, 3gp, mov e moltissimi altri. Prezzo 4,12€


Leave a Reply