Huawei Y9 ufficiale con 4 fotocamere e schermo 18:9

È stato presentato ufficialmente Huawei Y9, uno smartphone che si colloca all’interno della fascia media del mercato del mobile e che potrebbe costituire un’opportunità interessante per chi è alla ricerca di specifiche tecniche competitive ad un prezzo non molto elevato. Ma vediamo di che cosa si tratta e quali sono le caratteristiche significative di questo device.
Huawei Y9

La casa di produzione cinese ha puntato soprattutto su alcuni punti fondamentali. Ha dotato il nuovo Huawei Y9 di una batteria di grande potenza, in grado di garantire un’ottima autonomia. Si tratta di una batteria da 4000 mAh.

I tecnici sono riusciti ad inserire questa batteria così grande, pur mantenendo ridotto lo spessore dello smartphone. Quindi anche dal punto di vista del design il prodotto si presenta in maniera compatta ed apprezzabile.

È dotato di un display da 5,93 pollici con risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Si tratta di uno schermo in rapporto 18:9, seguendo la linea di tendenza oggi applicata in moltissimi prodotti dello stesso genere.

Il processore di Huawei Y9 è un Kirin 659 octa-core. Inoltre lo smartphone è dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interno, che è pure espandibile con micro SD. Il sistema operativo di cui è dotato di default è Android 8.0 Oreo, che si avvale dell’interfaccia EMUI 8.0.

Lo smartphone è dotato di un sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore. Ha una doppia fotocamera da 13 e 2 megapixel sul retro e un’altra doppia camera anteriore da 16 + 2 megapixel. Presto arriverà anche nel mercato europeo al prezzo di circa 200 euro.