Huawei Y6 (2018) ufficiale con riconoscimento del volto

Se non siete utenti particolarmente esigenti in tema di smartphone, sicuramente vi potrebbe far piacere l’ultima creazione di Huawei. Si tratta del device Huawei Y6 (2018), che ha fatto capolino tra gli altri prodotti tecnologici annunciati di recente e sicuramente si configura come una novità interessante, per le sue complete caratteristiche tecniche.
Huawei Y6 2018

Il nuovo Y6 è quindi ufficiale, grazie alle informazioni messe a disposizione direttamente dall’azienda produttrice, e presenta delle specifiche tecniche che saranno in molti ad apprezzare, a partire dal display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ da 720 x 1440 pixel. Il formato dello schermo è di 18:9 e il vetro 2,5D.

Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo le altre caratteristiche tecniche di Huawei Y6 (2018), a partire dal processore, uno Snapdragon 425 di Qualcomm con una frequenza di 1,4 GHz.

La memoria RAM offerta dal nuovo dispositivo mobile è di 2 GB, mentre lo spazio di archiviazione interno si colloca in una quantità di 16 GB, ma che può essere espandibile grazie ad una micro SD fino alla quantità di 256 GB.

Interessante anche il comparto fotografico del nuovo Huawei Y6 (2018). Lo smartphone presenta due fotocamere, una posteriore da 13 megapixel con l’aggiunta del LED flash e una anteriore da 5 megapixel, anch’essa con LED flash. Il lettore delle impronte digitali non è presente ed è stato sostituito dal riconoscimento del volto.

Nella sostanza, guardando le specifiche tecniche di Huawei Y6 (2018), possiamo considerare questo device come una versione aggiornata dello smartphone Huawei Y6 Pro (2017), dal quale proviene la piattaforma del processore, che ormai non rientra più tra le ultime scelte in termini di tecnologia innovativa.

Non abbiamo ancora informazioni specifiche sul prezzo di Huawei Y6 (2018) e sulla sua possibile data di uscita.