Huawei P20, prime foto reali: non c’è la tripla fotocamera

Chi si aspettava una tripla fotocamera sul nuovo Huawei P20 forse, vedendo queste immagini, resterà un po’ deluso. In effetti si è parlato tanto di questa possibile caratteristica per il nuovo prodotto di Huawei. Lo avevano indicato anche delle indiscrezioni pubblicate in rete nelle scorse settimane. In particolare ad ipotizzare la presenza di una tripla fotocamera posteriore era stato OnLeaks.
huawei p20

Le nuove immagini non mostrano questa possibilità, visto che ci forniscono una visione d’insieme un po’ diversa da quanto era stato previsto in precedenza. Nella parte posteriore del dispositivo, secondo le immagini che provengono dall’ente di certificazione TENAA, troviamo solo due sensori, posizionati in verticale, con una disposizione che ricorda un po’ l’iPhone di Apple, anche se lo stesso design è stato ripreso altre volte in molti altri dispositivi tecnologici.

La cover posteriore mostra il marchio LEICA, che ormai possiamo considerare un insieme inseparabile con Huawei. Nella parte anteriore del device, sempre secondo le foto che provengono dall’ente di certificazione cinese, possiamo vedere in basso un pulsante al centro e in alto la fotocamera anteriore.

Non appare molto chiara l’eventuale presenza del notch, la rientranza che abbiamo visto di recente proprio su iPhone X. Dalle foto non si vede molto bene e non è possibile ricavare questa informazione nemmeno lavorando un po’ sul contrasto dell’immagine. Per questo, per confermare o meno questa caratteristica, bisognerà attendere altre immagini in futuro.

Huawei P20 sarà disponibile in tre versioni: la standard e la Plus saranno messe a disposizione degli utenti a partire dal prossimo 27 marzo, la versione Lite arriverà sul mercato qualche tempo dopo.