Huawei P20: presentazione ufficiale il 27 marzo?

Si attendevano da diverso tempo delle informazioni ufficiali sulla possibile presentazione del nuovo Huawei P20. Fino a questo momento non avevamo a disposizione dei dettagli sulla data prevista per il lancio di questo prodotto tecnologico. Ma finalmente sono arrivate delle informazioni precise, che parlano di una conferenza che sarà tenuta dall’azienda di produzione il prossimo 27 marzo a Parigi.
huawei P10

Sono comparsi infatti gli inviti ufficiali dedicati alla stampa, che permettono di avere un’idea precisa della prossima uscita del device. In realtà non è stato specificato in modo diretto l’annuncio del successore di Huawei P10 per il 27 marzo, ma la possibilità che potremo vedere in tutti i suoi dettagli Huawei P20 è davvero realistica.

L’annuncio è molto probabile e arriva esattamente un mese dopo il Mobile World Congress, che si svolgerà a Barcellona alla fine del mese di febbraio. Proprio in occasione dell’evento spagnolo dello scorso anno l’azienda produttrice aveva presentato Huawei P10, che lascerà il posto quest’anno al suo successore.

Si tratta quindi di una presentazione che avverrà con un po’ di ritardo rispetto alla consuetudine. Con molta probabilità questo è avvenuto per la volontà di non trascurare nessun dettaglio del nuovo prodotto tecnologico, che dovrà sostenere la concorrenza di molti altri device di prossima uscita, come i nuovi dispositivi Samsung tanto attesi che saranno presentati a breve.

Non abbiamo informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche del nuovo Huawei P20, ma sono diverse le indiscrezioni che riguardano le specifiche del dispositivo. Potrebbero essere a disposizione una variante Lite e una Plus e con molta probabilità le versioni dalle alte prestazioni avranno un processore Kirin 970. Sembra anche che ci sarà una tripla fotocamera da 40 megapixel e un sensore frontale da 24 megapixel.