Huawei P11: ci sarà una fotocamera da 40 MP?

Huawei P11 potrebbe avere una fotocamera posteriore da 40 MP. L’indiscrezione arriva anche questa volta da Evan Blass, che da molto tempo riporta nuove informazioni sui prodotti tecnologici in fase di creazione, dei rumor che molto spesso si rivelano fondati. Questa volta evleaks mette in evidenza alcune immagini che riguardano delle pubblicità realizzate da un’agenzia di Huawei.
Huawei serie

L’obiettivo è quello di dare qualche dettaglio in più su quello che potrebbe essere il comparto fotografico di Huawei P11, un prodotto molto interessante per le sue possibili caratteristiche tecniche, a partire proprio da quelle che riguardano la fotocamera.

Si parla in particolare di una tecnologia realizzata insieme a Leica, che ha avuto un ruolo determinante in passato nella produzione di diversi device dell’azienda cinese. Le indiscrezioni riferiscono di una tripla lente con zoom ibrido 5X e 40 megapixel.

Huawei PCE Series

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, si parla di un sensore da 24 megapixel dedicato proprio agli appassionati di selfie. Huawei vuole puntare sulla qualità e lo fa anche con delle funzionalità molto utili che dovrebbero essere integrate nei sensori di questo smartphone e che dovrebbero poter garantire un ottimo risultato anche quando le condizioni di luce non sono ottimali.

La funzionalità Pro Night Mode avrebbe proprio l’obiettivo di operare con un 10% di luce in più, garantendo la possibilità di effettuare anche scatti di notte ad un’alta qualità. Il comparto fotografico potrà usufruire dell’intelligenza artificiale garantita dal processore Kirin 970, come accade anche su altri modelli, fra i quali possiamo ricordare Honor View 10.