Huawei P Smart sta per arrivare nel mercato italiano

La notizia è davvero interessante: Huawei P Smart, il prodotto tecnologico conosciuto in altri mercati con il nome di Enjoy 7S, starebbe per arrivare anche nel mercato del nostro Paese. Erano di poco tempo fa le indiscrezioni secondo le quali lo smartphone sarebbe in procinto di arrivare anche in Germania, proprio nel corso del mese di gennaio.
Huawei P Smart

Adesso arriva qualche rumor anche in merito alla possibile uscita del device nel nostro Paese. Si tratta di un prodotto presentato in Cina poco tempo prima delle scorse festività natalizie, che ha ricevuto un cambio di nome in occasione della commercializzazione nel mercato europeo.

È un device appartenente alla fascia media, che starebbe per arrivare in Italia, secondo quanto ha mostrato un famoso shop del nostro Paese, pubblicando la scheda del prodotto. Si tratta di uno sbarco ufficiale in Italia, come testimonia la Garanzia Italia per il device, che non fa altro che confermare l’uscita secondo i canali di distribuzione ufficiali.

Huawei P Smart ha uno schermo da 5,6 pollici con un fattore di forma di 18:9, secondo la tendenza attuale degli smartphone in commercio negli ultimi mesi. Il sistema operativo installato nel telefono è Android nella sua versione 8.0 Oreo. Inoltre tra le altre caratteristiche tecniche del dispositivo è da ricordare il processore, un Kirin 659.

Non si hanno informazioni ufficiali sul prezzo, ma in relazione ai mercati europei si è parlato di un costo di circa 240,99 euro, che potrebbero diventare circa 249 euro se consideriamo il prezzo di listino. Attendiamo quindi a questo punto una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda di produzione.