Huawei P Smart è la variante internazionale di Enjoy 7S

Molto probabilmente Huawei P Smart potrebbe essere considerata la variante internazionale di Enjoy 7S. Quest’ultimo è uno smartphone che è stato lanciato nel mercato cinese di recente. Il fatto che potrebbe esserci un collegamento tra i due device verrebbe suggerito da alcune immagini di alcune cover che sono apparse in rete.
Huawei P Smart

Queste cover si riferiscono ad uno smartphone dell’azienda cinese che si chiama appunto Huawei P Smart. Tutto viene confermato anche da Evan Blass. Attraverso il suo profilo Twitter ha detto che Enjoy 7S dovrebbe essere commercializzato al di fuori del mercato cinese sotto il nome di Huawei P Smart.

Non sarebbe una novità, perché già Huawei ha operato questa strategia già altre volte: lanciare lo stesso smartphone con nomi differenti a seconda del mercato. In ogni caso, qualunque sia la strategia adoperata dall’azienda cinese, non possiamo fare a meno di interessarci alle caratteristiche tecniche di uno smartphone di fascia media, che dovrebbe proporsi come un prodotto da non sottovalutare.

Huawei P Smart dovrebbe avere un sistema operativo basato su Android 8.0 Oreo. La sua batteria avrebbe una capacità di 3000 mAh. Il display sarebbe da 5.65 pollici con risoluzione Full HD+ e un rapporto di 18:9.

Il processore di cui sarà dotato lo smartphone è Kirin 659. Inoltre il device sarà disponibile in due varianti: la prima da 3 GB di RAM e 32 GB per lo storage interno e la seconda da 4 GB per la RAM e 64 GB per la memoria interna. Sul retro avrà un sensore per la lettura delle impronte digitali e una doppia fotocamera da 13 MP e 2 MP. Inoltre disporrebbe di una fotocamera anteriore da 8 MP.