Huawei Nova 3: svelate le specifiche tecniche

Grazie alle informazioni che provengono dal TENAA su Huawei Nova 3, abbiamo avuto la possibilità di conoscere in dettaglio le specifiche tecniche di questo smartphone. Diversi rumor si sono succeduti nel corso del tempo su questo nuovo prodotto tecnologico. Adesso possiamo saperne qualcosa in più, che sicuramente potrà aiutare tutti quegli utenti che ancora erano indecisi sulla possibilità dell’acquisto del dispositivo.
Huawei Nova 3

In particolare il TENAA ci informa che sono state adottate delle certificazioni per due modelli. Si tratterebbe di FLA-AL00 e FLA-AL10. In ogni caso, facendo un confronto tra le due varianti, si può riscontrare chiaramente come le specifiche tecniche risultino praticamente uguali. C’è soltanto qualche differenza per quanto riguarda i dati di memoria.

Ma anche dal punto di vista del design, a parte il colore, i due prodotti risultano essere uguali. Huawei Nova 3, quindi, nelle due varianti proposte dal TENAA, dovrebbe presentare uno schermo da 5,93 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 in rapporto 18:9.

Dovrebbe avere un processore Kirin 659. Per ciò che concerne la memoria, la prima variante avrebbe 3 GB di RAM e 32 GB di storage, mentre il secondo modello disporrebbe di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In tutti e due i casi ci sarebbe l’opportunità di espandere la memoria interna, arrivando anche ad altri 256 GB.

La batteria sarà da 3900 mAh e il sistema operativo Android Oreo. Molta attenzione anche al comparto fotografico, con due fotocamere frontali (rispettivamente da 16 e 2 megapixel) e due posteriori (da 13 e 2 megapixel). Lo smartphone sarà dotato anche di un lettore di impronte digitali, collocato sulla parte posteriore.