Huawei Nova 2S ufficiale con lettore di impronte frontale

Huawei Nova 2S, dopo le indiscrezioni che si erano diffuse in rete negli ultimi giorni, è finalmente stato presentato ufficialmente per la sua uscita nel mercato cinese. Ancora non ci sono dettagli su un’eventuale uscita del prodotto tecnologico nei mercati dei Paesi europei, ma gli appassionati non vedono l’ora di sapere possibili dettagli in più.
Huawei Nova 2S

Nell’attesa di scoprire se questo smartphone possa essere commercializzato anche in Europa, possiamo dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche che mette a disposizione degli utenti. Innanzitutto si può subito notare lo schermo Full HD+ in formato 18:9, che va ad assecondare le ultime tendenze del momento relative agli smartphone in commercio.

Una delle caratteristiche che contraddistinguono questo telefono da altri modelli è sicuramente la presenza del lettore delle impronte digitali nella parte frontale del dispositivo, con un’integrazione specifica con il tasto Home.

Il processore alla base di questo smartphone è un HiSilicon Kirin 960, che permette di avere a disposizione la tecnologia IntelliSense i6. Il device è proposto nelle versioni da 4/6 GB di memoria RAM e da 64/128 GB di spazio di archiviazione interno. Quest’ultimo si può espandere semplicemente con una micro SD fino a 256 GB.

Huawei Nova 2S ha una fotocamera doppia nella parte posteriore con sensori da 20 e da 16 megapixel. È presente anche una doppia fotocamera nella parte frontale da 20 megapixel e da 2 megapixel (quest’ultima per la funzionalità bokeh). La batteria è da 3340 mAh e il sistema operativo proposto sul dispositivo è Android 8.0 Oreo.

Al momento conosciamo solo informazioni sulla commercializzazione del prodotto in Cina, dove sarà venduto a 2699 Yuan nel caso della versione 4/64 GB, a 2999 Yuan per la versione 6/64 GB e a 3399 Yuan per l’edizione 6/128 GB. I prezzi corrispondono rispettivamente a 345 euro, 380 euro e 435 euro.