Huawei Nova 2S: Kirin 960 e display 18:9

Proprio nel periodo in cui si parla di alcune interessanti indiscrezioni relative alla terza generazione degli smartphone Huawei Nova, arrivano delle novità sul nuovo Huawei Nova 2S, un modello che appartiene alla linea Nova 2, ma che dovrebbe presentare diverse novità, grazie anche al fatto che si colloca in un settore medio alto del mercato.
Huawei Nova 2S

Naturalmente si parlerebbe di un dispositivo ad un costo inferiore rispetto al futuro Nova 3, ma che dovrebbe avere dei punti in comune alle caratteristiche, che conosciamo molto bene, dei modelli Huawei attualmente in commercio.

Il nuovo Nova 2 dovrebbe avere un processore Kirin 960 e proprio per questo si pensa ad uno smartphone di livello medio alto. Tra le altre specifiche tecniche, si parla di uno schermo 18:9 da 6 pollici. Sulla parte posteriore dovrebbe essere presente una doppia fotocamera da 16 + 20 megapixel e il design generale non dovrebbe essere molto differente da quello del Mate 10 Lite.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, si può sottolineare la presenza di un sistema operativo Android 8.0 Oreo con una personalizzazione EMUI 8.0. Sono state mostrate in rete alcune foto possibili del dispositivo, che mostrano alcuni dettagli interessanti del device.

Sulla parte anteriore troviamo una fotocamera frontale da 20 megapixel. Da segnalare anche la presenza di 6 GB di memoria RAM, oltre al lettore delle impronte digitali nella parte frontale. Insomma, delle caratteristiche veramente interessanti per uno smartphone che promette davvero bene.

La presentazione del Nova 2S dovrebbe avvenire insieme a quella del Nova 3. Per questo non possiamo che attendere ulteriori dettagli rilasciati in via ufficiale, anche per capire se si tratta di una versione che troverà posto nei mercati al di fuori da quello cinese.