Huawei Mate 10: possibile una modalità PC

huawei mate 10 PC

Huawei Mate 10 potrebbe avere anche una modalità PC in stile Samsung DeX. È questo un altro dei rumors che si aggiunge man mano che si avvicina la data del 16 ottobre, che sarà il giorno di presentazione degli smartphone. È stata la casa produttrice cinese a dare qualche indizio a questo proposito, affermando che il suo prossimo dispositivo andrà ben al di là di una semplice definizione di smartphone.

Il produttore ha parlato dell’uso di una particolare intelligenza artificiale, anche se non ha specificato bene di che cosa si tratti nei dettagli. A dare qualche spiegazione a questo proposito sono state alcune fonti raccolte dalle testate francesi, che sono sicure sul fatto che Huawei abbia in serbo qualcosa di spettacolare.

A quanto pare ci sarebbe l’intenzione di coniugare l’esperienza mobile caratteristica dello smartphone e quella più statica di un PC. Già Samsung ha tentato qualcosa del genere e forse Huawei si potrebbe ispirare proprio a questi prodotti per Mate 10.

Si possono già fare alcune ipotesi su che cosa si possa trattare nel concreto. Attraverso un’apposita dock, il dispositivo si potrebbe interfacciare benissimo con un’esperienza più statica. Alla dock gli utenti dovrebbero collegare uno schermo, un mouse e una tastiera e lo smartphone si trasformerebbe in un vero PC.

Di certo l’impresa non sarebbe molto facile, perché già anche i produttori che hanno provato in precedenza hanno riscontrato poi dei problemi a livello software e hardware. Chissà cosa avrà escogitato Huawei per superare queste difficoltà. Lo vedremo ben presto.