Huawei Mate 10 Lite disponibile in Italia a 349 euro

Dal 26 ottobre Huawei Mate 10 Lite è disponibile in Italia al prezzo di 349 euro. È la versione più alleggerita dello smartphone rispetto a quella proposta da Mate 10 Pro. Sicuramente però è una novità interessante da non sottovalutare e molti utenti saranno contenti di poter mettere le mani su questa versione dello smartphone ad un prezzo che fa davvero gola.
huawei mate 10 lite italia

È logico però che Huawei sia dovuta intervenire in molte componenti tecniche, soprattutto quelle che riguardano le caratteristiche interne del prodotto. Invece del processore neurale troviamo il chipset Kirin 659. Anche la RAM viene proposta in versione più ridotta, perché passa da 6 a 4 GB. La capacità di archiviazione è pari a 64 GB, anche se può essere espandibile.

Dal punto di vista del design il Mate 10 Lite si adegua alle tendenze standard del momento, proponendo delle cornici ridotte. Una caratteristica davvero speciale, perché circa l’83% della superficie frontale lascia spazio allo schermo. Quest’ultimo è di 5,9 pollici e di 1080 x 2160 pixel di risoluzione.

Da non perdere nemmeno il comparto fotocamera del nuovo Mateo 10 Lite. Il dispositivo presenta 4 fotocamere, 2 collocate nella parte anteriore e 2 posizionate sulla parte posteriore. Colpiscono soprattutto i due sensori da 12 e 2 megapixel che si trovano nelle due unità principali sul retro e l’ottimo sistema di messa a fuoco, per realizzare immagini ideali.

Il sistema operativo Android non è aggiornato ad Oreo, ma rimane alla precedente versione, la 7.0. Chissà quanti non resisteranno a mettere le mani su questo device.