Huawei Mate 10 e 10 Pro: solo il secondo avrà bordi curvi

huawei mate 10

Nelle ultime ore ci sono state molte indiscrezioni su Huawei Mate 10 e 10 Pro. In particolare si è discusso sulle caratteristiche principali del design dei nuovi smartphone, che vedranno presto la loro uscita. In anteprima sono state diffuse presumibilmente delle foto che dovrebbero rappresentare il modello Mate 10 Pro. Come si può vedere da queste immagini, soltanto questa versione del device potrebbe avere riscontro per quanto riguarda la curvatura dei bordi.

Si tratta ancora soltanto di anticipazioni e di ipotesi, anche perché dalle foto si nota come i bordi nascondano varie imprecisioni. Le foto diffuse però ci consentono di sapere quali sono le dimensioni dei pannelli impiegati sia sull’uno che sull’altro dispositivo. Possiamo farci così un’idea più realistica di cosa avremo a disposizione.

Ma non si tratta soltanto di immagini, perché da un po’ cominciano a circolare diverse informazioni anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei due modelli. In particolare si sa che la batteria potrebbe essere di 4200 mAh. Potrebbe essere questa una peculiarità che distinguerà i due modelli rispetto agli smartphone della concorrenza.

L’azienda produttrice ha fatto sapere che saranno disponibili vari tagli di memoria, sia per la RAM che per lo storage. Entrambi i modelli molto probabilmente invece avranno un comparto multimediale identico o molto simile.

Sia Huawei Mate 10 che Huawei Mate 10 Pro avranno un sistema Android 8.0 personalizzato EMUI 6.0. Per il primo modello la RAM potrebbe essere di 4 o di 6 GB, mentre per il secondo modello si potrà scegliere tra una RAM di 6 o di 8 GB.