Huawei: lo smartphone pieghevole arriva a novembre

Il nuovo smartphone Huawei pieghevole molto probabilmente arriverà nel mese di novembre. La casa di produzione cinese in questo ultimo periodo sta lavorando intensamente per mettere a punto questo nuovo prodotto destinato al mercato del mobile. Huawei sembrerebbe essere intenzionata ad investire molto su questa innovativa tecnologia, che già anche altre case produttrici stanno tentando di approcciare.
huawei

Le fonti ci parlano di un annuncio in stile grandioso che dovrebbe essere pronto tra qualche mese. In effetti gli smartphone pieghevoli costituiscono il futuro del mobile, anche se per il momento chi si è cimentato nella loro produzione ha incontrato non poche difficoltà.

Per esempio Samsung, interessata anch’essa a realizzare smartphone pieghevoli, starebbe ritardando molto nella loro realizzazione, perché avrebbe incontrato dei problemi soprattutto collegati alla realizzazione della UI. L’interfaccia grafica in effetti non può essere trascurata, perché è una diretta conseguenza della modifica che si dovrebbe apportare alle dimensioni dello schermo con uno smartphone pieghevole.

Da varie fonti si apprende, come ci rivelano molte indiscrezioni, che i primi smartphone pieghevoli realizzati come prototipo non riuscirebbero a far fronte ai troppi piegamenti. Emergerebbe quindi la necessità di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, tenendo presente ciò che vogliono gli utenti, ma allo stesso tempo adattando queste richieste alle possibilità non troppo ampie che la nuova tecnologia mette a disposizione.

Huawei in questo senso avrebbe superato anche Samsung e potrebbe perfino anticiparla nella data di presentazione del suo smartphone pieghevole. Ancora però non sappiamo se si tratterà di una vera e propria presentazione pubblica o di un evento a cui soltanto pochi potranno assistere.