HTC U11 Life: le caratteristiche del nuovo Android One

HTC U11 Life

Ritorna in primo piano HTC U11 Life. Le caratteristiche del nuovo Android One hanno subito colpito gli appassionati di questi dispositivi, già da quando Evan Blass ci aveva mostrato la prima immagine in anteprima del device. Questo dispositivo tecnologico colpisce per molti aspetti. Se da un lato aveva fatto già discutere, di certo non passerà inosservata la nuova variante di cui si fa menzione, che rientra direttamente nel programma Android One.

Il nuovo HTC U11 Life in versione Android One dovrebbe essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 630, dovrebbe avere 3/4 GB di memoria RAM e la memoria interna dovrebbe essere da 32/64 GB. Il sistema operativo del nuovo dispositivo mobile sarà Android 8.0 Oreo e il prodotto avrà un display Fll HD da 5.2 pollici. Presenterà inoltre una fotocamera posteriore e una anteriore da 16 megapixel. La sua batteria sarà da 2600 mAh.

Tutte queste caratteristiche vanno a completare il quadro che già era emerso nei mesi scorsi. Si pensava inizialmente che il prodotto potesse avere un processore Snapdragon 660. Invece dagli indizi che sono emersi ultimamente si ipotizza con molta più probabilità che il processore sia uno Snapdragon 630.

Sicuramente il fatto che faccia parte del programma Android One è una scelta molto azzeccata, perché la gestione degli aggiornamenti sarà affidata a Google, per offrire all’utente un’esperienza d’uso molto più particolare.

Ancora non sappiamo informazioni più precise riguardo all’entrata in commercio o al prezzo dello smartphone. Sicuramente lo scopriremo ben presto. Ci sarà occasione di venire a conoscenza di altre specifiche tecniche delle due versioni dello smartphone.