HTC: trapelate le informazioni su due nuovi modelli, l’HTC M4 e l’HTC G2

HTC sembra aver ripreso la voglia di tornare competitiva nel mercato degli smartphone. Dopo l’annuncio dell’HTC M7, che dovrebbe essere uno smartphone di alta fascia con caratteristiche superiori al nuovo Samsung Galaxy S4 (che deve ancora uscire, probabile commercializzazione ad Aprile 2013), l’azienda di Taiwan ha annunciato i modelli M4 e G2, anche se la presentazione ufficiale sarà il 18 febbraio corrente mese, in concomitanza a quella dell’HTC M7.

Logo HTC

I due smartphone, che dovrebbero andare a coprire la fascia medio-bassa (G2) del mercato e quella medio-alta (M4), dovrebbero essere in grado di risollevare l’azienda da grave un periodo di crisi, nel quale ha fatturato una perdita per molti milioni di euro. L’HTC M4 dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon dual-core da 1.2Ghz, di 2Gb di Ram e di 16Gb di storage interno. Il display sarà da 4.3 pollici, e la risoluzione sarà di 1280 x 720p. Degna di nota è la fotocamera, che sarà da ben 13 Megapixel proprio come il prossimo M7, e la compatibilità con le reti LTE. Altre delizie hardware sono la fotocamera frontale da 1,6 Megapixel e la batteria da 1700 mAh.

L’HTC G2 (che non ha niente a che vedere con l’omonimo modello) sarà invece meno potente, dato che sarà disposto di un processore ARM Cortex da 1.0Ghz, che sarà accompagnato da 512 Mb di RAM e da 4Gb di storage. La fotocamera sarà da 5 Megapixel, mentre lo schermo avrà 3.5 pollici di dimensione. La batteria avrà una potenza di 1400 mAh.

Entrambi gli smartphone saranno disposti del sistema operativo Android. L’HTC M4, più performante, vanterà Android Jelly Bean, mentre il G2 si dovrà “accontentare” di Android Ice Cream Sandwich.