HTC Primo: nuovo smartphone android dell’azienda taiwanese

HTC sicuramente è una tra le aziende che mostrerà più prodotti durante il Mobile World Congress 2012. Non avendo annunciato nulla durante il Consumer Electronic Show che si è svolto a Las Vegas, l’azienda di Taiwan attende l’inizio del MWC per presentare i suoi ultimi dispositivi. Tra questi figura uno smartphone conosciuto con i nomi Edge/Endeavor/Supreme, il tablet Quattro ed infine uno smartphone di fascia media chiamato Primo. Quest’ultimo, HTC Primo, è il dispositivo di cui ci occuperemo ora.

In base alle varie indiscrezioni che girano sul web, il nuovo smartphone HTC Primo sarebbe dotato di processore dual core con frequenza da 1 Ghz, memoria ram da 512 mb, fotocamera posteriore da 5 megapixel con funzionalità di registrazione video a 720p ed infine un display Super AMOLED da 3.7 pollici con vetro Gorilla Glass. Da un punto di vista estetico il nuovo smartphone dovrebbe essere spesso 9 millimetri ed il look non sarebbe molto differente rispetto agli altri modelli HTC.

Le voci di corridoio inoltre riportano anche il sistema operativo del nuovo smartphone HTC Primo. Infatti dovrebbe essere equipaggiato con l’ultima versione del sistema Google, ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Inoltre sarebbe dotato anche della nuova interfaccia utente Sense 4.0, sviluppata da HTC per i suoi smartphone dotati di sistema operativo Android. Il prezzo del nuovo dispositivo dovrebbe essere intorno ai 300 euro, ma per avere una conferma ufficiale su questo ed altre informazioni inerenti il nuovo HTC Primo non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2012.

One Response

  1. rebus87 18 aprile 2012

Leave a Reply