Honor View 10 ufficiale: intelligenza artificiale con Kirin 970

Si chiama ufficialmente Honor View 10 quello che fino a questo momento tutti avevano indicato con Honor V10. Il nuovo smartphone è stato presentato a Londra e sono stati svelati tutti i dettagli relativi ad una delle caratteristiche più interessanti di questo device. Si tratta dell’intelligenza artificiale presente grazie al Kirin 970, un processore molto particolare che consente al prodotto tecnologico di “studiare” ciò che l’utente preferisce e l’uso che fa del cellulare.
honor view 10

Questo sistema di intelligenza artificiale è possibile grazie all’assistente Honor View 10 Smart Tips, uno strumento che impara le abitudini degli utenti e che li guida ad utilizzare al meglio le funzionalità dello smartphone. In questo modo il telefono può apprendere le abitudini di utilizzo delle applicazioni, favorendo un miglioramento delle prestazioni del device.

Il processore è ad otto core ARM Cortex e può usufruire di una GPU a 12 core. Punti a favore del prodotto sono la tecnologia NPU, che consente un’elaborazione in tempo reale delle informazioni. Interessante anche l’interazione del processore con il sistema cloud, che consente di aggiornare il dispositivo quando è disponibile un update.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, si possono citare 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione interno, un programma di traduzione che funziona in tempo reale inquadrando con la videocamera il testo, oltre alla games suite, per scegliere facilmente i videogiochi preferiti e usufruire di una prestazione elevata.

Lo schermo del device è un 5.99 pollici in formato 18:9, ha un vetro curvo 2.5D e una modalità che garantisce una visione senza sforzi per gli occhi. La scocca in metallo è disponibile in due colori, Midnight Black e Navy Blue. La batteria è da 3750 mAh ed ha il supporto per la ricarica rapida.

Per quanto riguarda il comparto fotogrfico, è da segnalare una doppia fotocamera presente nella parte posteriore del dispositivo con 16 megapixel, apertura f/1.8 e modalità automatica per la messa a fuoco. Degno di nota anche lo zoom 10x. Il prezzo consigliato per il dispositivo è di 499,90 euro.