Honor 9 Lite anche in Italia: schermo 18:9 da 5,65 pollici

È ufficiale anche nel nostro Paese l’arrivo di Honor 9 Lite, uno smartphone che fino a questo momento era un’esclusiva del mercato cinese. Finalmente abbiamo la possibilità di acquistare questo prodotto tecnologico anche in Italia, uno smartphone Android dalle caratteristiche interessanti che si fa notare per il suo ottimo rapporto qualità – prezzo.
honor 9 lite

Gli appassionati di smartphone lo conosceranno sicuramente già in tutte le sue specifiche tecniche, ma vogliamo darvi un assaggio di ciò che abbiamo la possibilità di ottenere ad un prezzo tutto sommato conveniente per un prodotto dalle buone qualità tecniche.

Honor 9 Lite consente di avere a disposizione un prodotto in metallo che ha una parte posteriore arricchita dal vetro. Lo schermo ha un fattore di forma 18:9, è da 5,65 pollici ed ha una risoluzione Full HD+. Il rapporto 18:9 è fondamentale per rendere i bordi molto ridotti.

Anche se le sue caratteristiche non rappresentano una vera e propria rivoluzione, dal punto di vista del design, questo smartphone si presenta in uno stile davvero elegante ed ha una scheda tecnica davvero notevole, grazie anche al processore Huawei HiSilicon Kirin 659 e ad una memoria RAM da 3 GB.

Lo spazio interno per l’archiviazione è di 32 GB, ma può essere espanso attraverso una micro SD. Anche se il prezzo al quale questo device viene venduto non è eccessivo, non siamo in presenza di strumenti fotografici di qualità ridotta. C’è infatti un’utilissima fotocamera posteriore doppia da 13 e 2 megapixel.

La versione del sistema operativo installata sul dispositivo è Android 8.0 Oreo. Lo smartphone mette a disposizione degli utenti anche un’ottima batteria da 3000 mAh, che garantisce buone prestazioni e una funzionalità di risparmio energetico. Il prezzo? 229,90 euro.