Haipai i9377 vs THL W8S, ChinaPhone a confronto

Apparentemente, ad un primo sguardo, questi due cellulari potrebbe sembrare simili: bordi smussati, doppia telecamera, cover liscia, una silhouette che intriga. In realtà, però, presentano diverse ed importanti differenze.

Design&Display: entrambi simili, per forme e per colori. Il Thl w8s, però, presenta uno schermo di 5 pollici (contro i 4.7 dell’avversario) associato ad una tecnologia IPS LCD che permette una visione perfetta dello schermo anche durante le giornate più luminose dell’anno. Inoltre, per la gioia di tutte le mamme e non solo, il Thl w8s è dotato del Gorilla Glass 3, che garantisce una stroardinaria protezione del display contro eventuali graffi. Per gli amanti di cellullari ‘smart’, purtroppo, il Thl w8s presenta uno spessore superiore alla norma che sfiora i 12 mm (contro i 10 dell’Haipai i9377)

i9377 plus

Haipai i9377

Hardware&Sistema operativo: da un lato, per il Thl w8s, abbiamo una cpu Quad Core MT6589T, dall’altro invece una cpu dual-core MTK6577. Il Thl w8s, da questo punto di vista, sicuramente presenta caratteristiche più avanzate e permette di gestire meglio lo schermo full hd ed eventuali applicazioni (ad esempio giochi). Ricordiamo, inoltre, che il Thl si presenta con una memoria interna di 2 Gb associata ad una di 32, contro, invece, una memoria interna di 512 Mb associata ad una di 4. Entrambi supportano memorie espandibili SD ed utilizzano Android.

Fotocamera: Anche su questo punto il Thl stravince sull’Haipai i9377, infatti il primo è dotato di una fotocamera esterna di 13 Mp con sensore ad alta risoluzione e Flash LED, mentre il secondo di una camera da 8 Mp. Anche la fotocamera interna, quella utilizzata per le videochiamate, è qualitativamente migliore essendo dotata di ben 5 Mp contro i 0.3 dell’Haipai i9377.

Batteria ed Autonomia: considerando dei consumi medi, a livello di applicazioni, telefonate ed utilizzo di internet, la batteria del Thl (sicuramente grazie al tipo di processore che utilizza) riesce a reggere anche per lunghi periodi mentre quella dell’Haipai i9377 risulta terminare nel giro di poche ore.

THL W8S

THL W8S

Altro: entrambi i cellulari supportano una Dual sim, accessorio sempre più utile al giorno d’oggi visto che permette l’utilizzo in contemporanea di due sim differenti. Sono ambedue dotati di un Gps che attraverso le sue tecnologie presenta una buona copertura satellitare. Wifi e Bluetooth sono presenti in entrambi i cellulari. Inoltre l’Haipai i9377, attraverso le cuffie che fungono da antenna, è dotato di una sempre comoda radio.

Una differenza per noi molto importante può essere rappresentata dall’assistenza nel nostro paese. Infatti l’assenza di un riferimento ufficiale per poter ricevere anche un minimo di supporto software o hardware, potrebbe rappresentare l’ago della bilancia.
Infatti per il prodotto di thl è presente il sito ufficiale all’indirizzo: http://www.thlmobilestore.com/ per la controparte di Haipai non esiste nulla di simile, l’unica cosa affidabile è la garanzia del rivenditore a cui vi affidate (come ad esempio amazon.it)
Prezzi: Per il Thl w8s si viaggia ad un prezzo che oscilla tra i 230 ed i 290 euro. Per quanto riguarda, invece, l’Haipai i9377 il prezzo è intorno ai 130 euro.

Conclusioni: Da un punto di vista squisitamente tecnico il Thl 8wa risulta essere un cellulare qualitativamente superiore all’Haipai i9377. I materiali, dal display agli hardware presenti, gli garantiscono una netta superiorità che, purtroppo, viene rispecchiata anche nel prezzo. Dal canto suo, l’Haipai i9377 offre prestazioni simili al suo concorrente ad un prezzo sicuramente più ‘smart’ e quindi più alla portata di tutti.

Leave a Reply