GTA III è finalmente arrivato su Android

GTA III il primo gioco free-roaming totalmente tridimensionale è disponibile nell’Android Market. Molti di voi sicuramente lo conoscono perché diversi anni fa è uscito per Playstation 2 e PC. Di conseguenza sapete già di cosa tratta perché chi è fanatico di videogiochi non può non averlo provato almeno una volta da quando è uscito.

GTA III applicazione android:

La versione disponibile per Android è tale e quale alla versione uscita per Playstation 2 dal punto di vista del gameplay, quindi chiunque abbia voglia di rigiocarselo può trovarlo nel Market, mentre invece per coloro che non hanno mai avuto modo di giocarci (cosa molto grave eheheh) non potete lasciarvelo sfuggire, dato che è un gioco che ha fatto storia ed ha introdotto il concetto a 360° di free-roaming.

qrcode-appPerché ho scritto free-roaming? Il concetto di free-roaming proposto in GTA III, e successivamente nei giochi sviluppati più tardi, dona al giocatore la possibilità di girare in totale libertà nel mondo virtuale in cui è ambientato il gioco. Questo rende l’esperienza di gioco particolarmente appagante dato che, nel caso di GTA III, siamo liberi di compiere tantissime azioni e fare ciò che vogliamo. Infatti il giocatore può decidere se proseguire con le missioni inerenti la trama principale oppure dedicarsi ad altro, come girovagare per Liberty City la città in cui si svolge il gioco.

Il giocatore si ritroverà in questa città dopo essere scappato da un tentativo d’arresto. E qui comincia l’avventura vera e propria poiché ci ritroveremo a vestire i panni di un criminale che dovrà cercare di farsi notare dalle gang più potenti che popolano la città, in modo da ottenere la loro fiducia dopo il completamento di varie missioni che ci assegneranno.

GTA III Android Market:

Questo diciamo che è il riassunto della trama del gioco, ma come ho accennato più in alto, siete liberi di fare ciò che volete, se avete manie di distruzione potete anche far esplodere macchine, prendere a cazzotti le persone e vedervela addirittura con l’esercito.

GTA III Android: Conclusione

Il gioco è straconsigliato, se siete alla ricerca di un videogioco in grado di regalarvi ore ed ore di divertimento, GTA III fa al caso vostro, non potete assolutamente non prenderlo. Inoltre la versione per Android è totalmente rivisitata e migliorata dato che la Rockstar Games (l’azienda sviluppatrice del gioco) ha deciso di proporre il gioco per festeggiare i 10 anni da quando è uscito. Ricordo che il gioco potete trovarlo nell’Android Market ad un prezzo di 3,85 euro. cercando GTA III.