Goophone X: il primo clone di iPhone X che costa 100 euro

goophone x clone iphone x

Goophone X è un clone di iPhone X. La sua caratteristica principale consiste nel fatto di essere decisamente economico, perché si può acquistare spendendo soltanto circa 100 euro. Un vero affare, se pensiamo che il nuovo smartphone presentato da Apple costerà in Italia quasi 1200 euro. Goophone X ne riproduce in modo uguale il design.

Non dobbiamo quindi spendere molto per avere a disposizione un device che riprende nelle linee generali le caratteristiche del nuovo iPhone. Le caratteristiche hardware però sono molto limitate e i materiali utilizzati non sono certo di prima qualità, se paragoniamo questo prodotto allo smartphone di casa Apple.

Goophone è un brand cinese che è noto agli appassionati del settore per la sua attività di produzione di veri e propri cloni degli smartphone Apple, almeno dal punto di vista estetico. All’interno cambia tutto, a partire dal sistema operativo utilizzato, che è ovviamente Android.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Goophone X ha uno schermo da 5,5 pollici in HD, Soc MediaTek MTK6580 quad core, 8 o 16 GB di memoria interna, 1 GB di RAM e un sistema operativo Android in versione 5.0 Lollipop, che però fa finta di essere Nougat. La connettività è 3G e presenta fotocamere da 8 e 2 megapixel.

Naturalmente si tratta del primo clone di iPhone X in ordine di tempo, considerando che nel corso dei mesi arriveranno sul mercato diversi prodotti di questo genere. Un modo simpatico per avere ad un prezzo davvero irrisorio uno smartphone simile al prodotto di punta di Apple, usufruendo però di specifiche tecniche inferiori dal punto di vista qualitativo.

Leave a Reply