Google testa una funzione per le recensioni dei film

google recensioni film

Google sta provando come fare per aggiungere recensioni ai film, una novità che sicuramente sarà accolta con molto entusiasmo da chi ama i prodotti cinematografici. Sono sempre di più gli utenti della rete che cercano sul motore di ricerca del colosso di Mountain View le informazioni principali di cui hanno bisogno prima di vedere o di acquistare un film.

Ecco perché le recensioni possono svolgere un ruolo fondamentale per le ricerche su Google. D’altra parte gli internauti svolgono un ruolo sempre più attivo nel fornire le informazioni che interessano gli altri e nel metterle a disposizione di quanti effettuano una determinata ricerca.

Big G sembra voler puntare in questa direzione, concentrandosi in particolare sui film. L’evoluzione è già in fase di sperimentazione ed è riservata, almeno per il momento, ad un numero limitato di utenti, che possono inserire una loro recensione di un film o di una serie tv.

Quando si scorre la scheda relativa al contenuto multimediale, compare un pulsante che permette di esprimere il proprio parere. Si tratta di un’opportunità che certamente gli utenti più attivi non si lasceranno scappare. Un modo come un altro per stare al passo nel mondo sempre più coinvolgente della rete.

Ancora non si conosce molto di questa funzione, perché bisognerà anche vedere se il contenuto delle recensioni verrà moderato direttamente da Google attraverso i sistemi automatici. Non si sa nemmeno se il test potrà essere esteso ad un numero sempre maggiore di utenti. È certo però che l’azienda di Mountain View sta dimostrando una sempre maggiore attenzione nei confronti di chi sceglie il noto motore di ricerca durante la navigazione.