Google Tablet in arrivo fra sei mesi

L’interessante notizia ci arriva dal sito del Corriere della Sera, nota testata giornalistica italiana, il cui articolo si apre citando Erich Schmidt: “Brutale concorrenza con Apple”.

Questa competizione, che possiamo notare ormai da anni, è in procinto di diventare ancora più agguerrita nel giro di sei mesi. Infatti, fra le tante affermazioni rilasciate da Schmidt troviamo una riguardante un Google Tablet in arrivo fra sei mesi per contrastare il dominio assoluto di iPad.

Google tablet

Ecco le sue testuali parole, parlando di Steve Jobs e del rapporto fra Google e Apple:

Steve ha capito il potenziale rivoluzionario del tablet e ha creato un prodotto straordinario come l’iPad. Che è il futuro, ad esempio, della sua professione, il giornalismo. Ma le nostre aziende competono, si sfidano. Noi nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità. E nella comunicazione mobile, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google. È il capitalismo.

Fra le altre informazioni rilasciate nell’intervista, Schmidt afferma che la società della grande G non ha bisogno di sviluppare un assistente vocale simile a Siri, poichè loro possiedono già tale tecnologia, presente sotto forma del miglior traduttore vocale esistente. E, ancora, il Chairman ha affermato che il “laboratorio segreto” di Google X è attualmente focalizzato sull’auto che si guida da sola, sostenendo che forse, fra un decennio, avremo la possibilità di stare comodamente seduti sul sedile posteriore lasciandoci portare dalla nostra automobile.