Google Project Glass: Forse sia comandi vocali che infrarossi

I rumors sul progetto ”Project Glass” di Google, continuano ad  alimentare le indiscrezioni sulle svariate funzionalità che questi occhiali multimediali potrebbero offrire a tutti gli utilizzatori. Probabilmente molte di queste voci verranno confermate durante il Google I/O. Una delle ultime voci è proprio quella che riguarda uno dei brevetti, depositati da Google per il progetto Google Glass, che auspicherebbe una nuova possibilità di interagire attivamente, con gli occhiali multimediali.

Google Glass: Gli occhiali del futuro

Infatti in alcune immagini presenti nel brevetto in questione, si denota una persona che interagisce con i propri occhiali tramite un anello ad infrarossi, che a seconda del movimento del dito, invierebbe alcuni comandi per facilitare l’interazione lato utente. Attualmente non ci sono conferme se il progetto ”Google Glass”, sarà in grado di funzionare autonomamente e/o avrà bisogno dell’interazione di un dispositivo tablet o smartphone Android che sia.

Ma per quanto riguarda invece i comandi vocali, sembra che Google stiamo lavorando molto attivamente anche in questo fronte, ma ancora non c’e’ nessuna conferma di quanti saranno i modi per comunicare con gli occhiali multimediali di Google.

Attenderemo il Google I/O 2012 per sapere sicuramente qualcosa di più concreto sul progetto Google Glass.

Leave a Reply