Google: presto in arrivo il nuovo tablet Nexus 7

Fino ad oggi abbiam assistito alla diffusione di numerosi rumors e voci di corridoio riguardanti un possibile approdo sul mercato del Nexus Tablet, dispositivo che Google starebbe progettando in collaborazione con Asus. Finalmente dopo tante chiacchiere possiamo finalmente confermarvi che verrà commercializzato realmente e prenderà il nome di Nexus 7. L’esistenza del dispositivo in questione è stata confermata da un rappresentante di Asus, che oltre a ribadirne l’uscita, ha dichiarato che verrà diffuso entro la fine di questo mese.

Proprio dal 27 al 29 di Giugno avrà luogo al Moscone Center in California, uno dei piu’ importanti eventi organizzati dal colosso di Mountain View, stiamo ovviamente parlando del Google I/O, occasione che sarà teatro della presentazione ufficiale del tablet in questione.

Secondo gli ultimi rumors il Nexus 7 sarà equipaggiato con un comparto hardware di buon livello, che consentirebbe comunque la sua commercializzazione ad un prezzo piuttosto accessibile, insomma si parla di un dispositivo dalle ottime prestazioni con prezzo ridotto, per un costo oscillante tra i 150 ed i 250 euro. Per quel che riguarda il sistema operativo implementato sarà quasi sicuramente Android Jelly Bean 4.1, anche se sono buone le quotazione che lo vedono equipaggiato con Android ICS 4.0.5.

Leave a Reply