Google Play: lenti ma importanti cambiamenti

In un recente articolo (che potete leggere dal seguente link: Addio Android Market, Benvenuto Google Play !!) abbiamo parlato del cambio di rotta condotto da Google per quanto riguarda il proprio market dedicato ad android!

Questa decisione è dovuta, principalmente, alla necessità di unificare tutti i servizi che google sta proponendo: dalle applicazioni alla musica, dai film ai libri.

Google Play

 

Tale cambiamento, però, ha visto interessato, almeno fino alla settimana scorsa, il solo territorio statuintense, l’unico nel quale, fino a quel momento, i quattro servizi sopra citati lavoravano, tutti, a pieno regime.

Negli ultimi giorni, però, tali novità sembra che stiano raggiungendo anche il suolo Europeo; Francia prima ed Italia ora stanno assistendo ad un lento, ma graduale cambiamento.

Cosa sta cambiando in Google Play?

Diversi utenti, provenienti da diverse realtà di internet, hanno infatti iniziato a segnalare la comparsa nei loro device, delle icone, ufficiali, relative a Google Books, Google Movies e Google Music il che fa pensare che qualcosa si stia realmente muovendo.

Inoltre, per alcuni minuti, nella home page Italiana di Google Play erano apparsi i collegamenti relativi ai tre nuovi servizi e, come se non bastasse a convincerci, altre novità riguardano la sezione movie la quale presenta, da pochissimi giorni, alcuni titoli, ancora non acquistabili, anche per noi Italiani (precedentemente ogniqualvolta si tentava di accedere alla applicazione si riceveva un messaggio di errore).

Sembra mancare veramente poco, dunque, affinchè Google Play  inizi ad operare a pieno regime anche per noi!

One Response

  1. Rebecca Muru 18 ottobre 2014

Leave a Reply