Google Play Giochi si aggiorna con un nuovo look

Google Play Giochi ha rinnovato la sua impostazione grafica. La nota applicazione dedicata al mondo dei giochi per mezzo della quale possiamo sfidare i nostri amici attraverso i dispositivi Android vuole puntare davvero in alto.
google play giochi

Negli ultimi tempi sono stati rilasciati degli aggiornamenti che avevano come obiettivo principale quello di migliorare le prestazioni. Adesso, con l’arrivo della versione 5.3 di Google Play Giochi, il colosso di Mountain View ha deciso davvero di operare un rinnovamento anche di carattere estetico capace di fare la differenza.

Alcuni utenti sono davvero convinti che questo rinnovamento era necessario, anche per permettere di usufruire di un’esperienza di gioco ancora più evidente e più ricca. Ma vediamo in che cosa in particolare consistono questi dettagli nuovi che Google ha deciso di aggiungere.

Nella precedente versione, gli utenti accedevano rapidamente alle statistiche del giocatore. Adesso, quando viene aperta l’applicazione, vengono mostrati subito a colpo d’occhio i giochi più utilizzati. Tutto ciò consente di farsi una rapida idea della sfida più interessante che vogliamo scegliere.

Ma c’è di più, perché, guardando nella parte inferiore dello schermo, ci risultano subito in evidenza alcuni giochi, distribuiti in un elenco. In quest’ultimo vengono indicati quelli già installati sull’applicazione, ma anche i games che vengono suggeriti e che possono essere scaricati dal Play Store di Android.

La schermata delle impostazioni è stata completamente ridisegnata. Il design è più moderno e Google ha deciso di includere anche tre mini giochi. Si tratta di Solitaire, Cricket e Pac-Man, che possono essere utilizzati da tutti quegli utenti che non vogliono appesantire il proprio smartphone con giochi caratterizzati da molti MB o GB.