Google Pixel 2 XL: sblocco con impronta rallentato da Android 8.1?

Su Google Pixel 2 XL lo sblocco dello smartphone sarebbe rallentato con l’introduzione di Android 8.1 Oreo. Già all’inizio di questo mese i dispositivi di Google in questione hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento con la nuova versione del sistema operativo Android. Tuttavia si sarebbe presentato un problema probabilmente riferibile ad un piccolo bug.
google pixel 2 xl sblocco

Proprio di questo problema si è parlato ampiamente nel forum del supporto ufficiale. Con il nuovo sistema operativo, lo sblocco del device tramite impronta digitale viene reso più difficile e più lento. Naturalmente si tratta soltanto di qualche frazione di secondo, ma a quanto pare la nuova release non ha affatto facilitato l’operazione, che si rivela meno performante rispetto a quanto accadeva con la precedente versione del sistema operativo.

Adesso il colosso di Mountain View deve darsi una mossa, per non deludere gli utenti più affezionati, che di certo non vedono di buon occhio una versione anche se di poco più lenta rispetto a quella precedente.

E in effetti Google sta facendo proprio di tutto, come la società stessa ha fatto sapere, per individuare la causa del problema e trovare una soluzione. Tra l’altro il bug probabilmente non è diffuso su tutti i Google Pixel 2 XL aggiornati ad Android 8.1. Oreo.

Le testimonianze sono piuttosto diffuse, ma non si può escludere che qualche dispositivo continui a funzionare nel miglior modo possibile per quanto riguarda lo sblocco con impronta.

In ogni caso Google ha sottolineato che si sta muovendo in maniera piuttosto veloce per dare risposta a tutti coloro che si trovano a dover far fronte a questo rallentamento. Non ci resta quindi che aspettare l’arrivo di una dichiarazione ufficiale che possa finalmente trovare la soluzione più giusta.