Google Pixel 2: qualche problema su Android Auto

Gli smartphone Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL stanno creando qualche problema, per la risoluzione dei quali la società produttrice si sta impegnando molto. In particolare le difficoltà riguarderebbero Android Auto, nonostante l’azienda di produzione abbia cercato di evitare eventuali problemi.
android auto pixel

Sembra che Google non sia riuscito nel suo intento, perché molte sono state le segnalazioni degli utenti che hanno lamentato dei problemi di funzionamento anche per quanto riguarda la piattaforma Android appositamente dedicata ai veicoli.

Sul forum del supporto ufficiale degli smartphone un utente ha fatto sapere di crash casuali che si verificherebbero mentre vengono utilizzati Maps e Play Music. In questo caso il problema è generato da Google Pixel 2 XL applicato ad una Ford Focus 2017.

La difficoltà riguarderebbe il fatto che lo smartphone si disconnette continuamente durante la guida, proponendosi come causa di distrazione. Anche per altre marche di automobili sono stati rivelati problemi di questo genere. Ci sono state segnalazioni anche per Wolkswagen, Kia e Audi.

I dispositivi sarebbero soggetti ad un vero e proprio bug che si presenterebbe sia con Android 7.0 nella sua versione stabile sia per quanto riguarda Android 8.1 per la versione developer preview. Google si sta già attivando, chiedendo agli utenti di inviare un rapporto più dettagliato, per verificare l’estensione del problema.

Non si può trascurare, infatti, per quanto riguarda questo argomento, che i problemi di malfunzionamento vengono segnalati anche da un utente che possiede un LG G6. Non resta che attendere una risposta ufficiale da parte della società produttrice, per comprendere a che cosa sia dovuto l’eventuale bug.