Google Pixel 2: presentazione ufficiale il 4 ottobre

google pixel 2

I nuovi Google Pixel 2 potrebbero essere svelati il prossimo 4 ottobre, con una presentazione ufficiale che ci dirà molto di più sulla nuova generazione di smartphone di Google. Nelle scorse settimane si è parlato parecchio di una data per la presentazione di questi nuovi prodotti, ma adesso alcuni dettagli sembrano confermarla.

È stato avvistato infatti un cartellone pubblicitario a Boston, che riporta il logo di Google, la scritta “chiedi di più al tuo telefono” e proprio la data del 4 ottobre. Non dobbiamo quindi aspettare ancora per molto tempo prima di avere delle conferme sui nuovi Google Pixel 2. Ma non è solo il cartellone pubblicitario a dare qualche indizio: sul canale Google di YouTube è stato caricato un video che conferma la stessa data.

Di recente il Pixel 2 XL, modello più grande della nuova serie, è arrivato all’agenzia di controllo americana FCC, per le certificazioni burocratiche necessarie. Non si hanno molte informazioni sull’argomento, ma sembra sicura la realizzazione del device da parte dell’azienda di produzione LG. Gli indizi confermano che in generale i nuovi Pixel saranno prodotti da HTC e da LG.

Molto probabilmente nei nuovi smartphone verrà introdotta una nuova caratteristica molto interessante: i telefoni potrebbero avere i bordi sensibili alla pressione delle dita, come è stato per lo smartphone U11 di HTC.

L’evento di presentazione del 4 ottobre potrebbe riservarci anche altre sorprese. Google potrebbe presentare, secondo le ultime indiscrezioni, anche le cuffie con l’assistente vocale Google Assistant, una nuova versione dello speaker Google Home e un nuovo computer, il Chromebook Pixel.