Google Pixel 2 e Pixel 2 XL ufficiali: caratteristiche e prezzo

google pixel 2

Sono stati presentati ufficialmente i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Dopo tantissime indiscrezioni di vario genere sul prezzo, sulle caratteristiche tecniche e sull’uscita in Italia, arrivano finalmente delle informazioni ufficiali. I due telefoni si mostrano in tutti i loro dettagli con novità importanti, ma con una scheda tecnica che non presenta molte differenze tra i due prodotti.

Entrambi gli smartphone hanno SoC Qualcomm Snapdragon 835, la memoria RAM è di 4 GB, la memoria interna di 64/128 GB. I due prodotti tecnologici hanno una fotocamera posteriore da 12 MP con flash LED doppio e una fotocamera frontale da 8 MP, entrambe con stabilizzazione dell’immagine. I due modelli hanno anche la possibilità della dual SIM, il lettore di impronte digitali e diverse opzioni per la connettività (come Bluetooth 5.0 e 4G). Entrambi sono resistenti ai liquidi e alla polvere e hanno un sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Le differenze sostanziali sono, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, nel display (OLED Full HD da 4,97 pollici per il Pixel 2 e OLED QHD+ 1440 x 2880 da 6 pollici per il Pixel 2 XL) e nella batteria (da 2700 mAh nel Pixel 2 e da 3520 mAh nel Pixel 2 XL).

Molto diversi risultano gli smartphone nel design. Il Pixel 2 ha un design simile al modello dell’anno scorso, con bordi molto marcati e un display 16:9. Il Pixel 2 XL invece somiglia molto agli smartphone di tendenza del momento, con un fattore di 18:9 e bordi più all’avanguardia.

Entrambi i nuovi Pixel saranno disponibili in diverse colorazioni: il Pixel 2 in Clearly White, Just Black e Kinda Blue, il Pixel 2 XL in Black&White e Just Black. Per quanto riguarda il supporto dual SIM, saranno presenti in particolare lo slot per nano SIM e una eSIM, per effettuare un cambio dell’operatore senza la modifica della scheda.

Nel nostro Paese con molta probabilità sarà disponibile soltanto il Google Pixel 2 XL, che è già preordinabile a 989 euro. La disponibilità degli smartphone è prevista per il 19 ottobre, ma ancora non si sa nulla sulla data di uscita in Italia. I prezzi ufficiali in dollari sono i seguenti. Il Pixel 2 potrà essere acquistato nella versione con 64 GB a 649 dollari e nella versione da 128 GB a 749 dollari. Il Pixel 2 XL costerà 849 dollari per l’edizione da 64 GB e 949 dollari per la versione da 128 GB.