Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: nuove indiscrezioni prima del lancio

google pixel 2

Ben presto sapremo tutte le informazioni dettagliate sui nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. È prevista, infatti, per il prossimo 4 ottobre la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Android in occasione di un importante evento tenuto proprio dall’azienda di Mountain View. Solo in quel momento avremo delle informazioni precise e realmente confermate sui nuovi device tecnologici, ma nel frattempo si rincorrono le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche possibili dei prodotti Pixel.

Android Authority ha messo a disposizione di tutti gli interessati due presunte schede tecniche che descrivono le caratteristiche possibili dei nuovi smartphone. Non sono ancora ufficialmente confermate, ma potrebbero dirci qualcosa in più sui prodotti che presto saranno presentati da Google.

In particolare il Google Pixel 2 XL avrebbe un display da 5,5 pollici QHD curvo ai lati, processore Qualcomm Snapdragon 835, sistema operativo Android 8.0 Oreo, memoria interna disponibile in due versioni da 64 o 128 GB, doppi altoparlanti stereo, Pixel Camera, batteria da 3520 mAh. Non c’è in realtà una certezza per quanto riguarda le dimensioni del display, ma i due smartphone dovrebbero avere delle fotocamere con stabilizzazione ottica dell’immagine.

Il Google Pixel 2 invece dovrebbe mettere a disposizione un display 5 pollici FHD, processore Qualcomm Snapdragon 835, sistema operativo Android 8.0 Oreo, una memoria interna in due versioni da 64 o da 128 GB, la batteria da 2700 mAh, doppi altoparlanti stereo e la Pixel Camera con il nuovo chip denominato Google Imaging Chip.

Tra le novità da segnalare, un alloggiamento per le schede E-SIM, che dovrebbe permettere di collegarsi a differenti rete senza dover cambiare la scheda telefonica. Naturalmente sarà presente anche un sensore per le impronte digitali.