Google Pay arriva su Play Store: presto anche in Italia?

Google Pay è già disponibile sul Play Store. Un passo davvero decisivo da parte del colosso di Mountain View, che apre prospettive da non sottovalutare. La disponibilità dell’applicazione sul Play Store è stata verificata in differenti Paesi. Ma c’è di più, perché, secondo recenti indiscrezioni, presto Google Pay potrebbe arrivare anche in Italia.
google pay

I ben informati riferiscono che l’azienda si sarebbe messa già in contatto con diverse società online e con gli store, per favorire l’estensione di questa applicazione molto utile, che permette di unificare le modalità di pagamento. L’uso di Google Pay è veramente innovativo, perché gli utenti possono utilizzarla in maniera molto comoda e pratica per inserire le carte di credito e le carte fedeltà.

Chi teme per la sicurezza e il possibile pericolo per la riservatezza dei dati dovrà sicuramente ricredersi, visto che Google promette che ha adottato delle misure specifiche molto strette per evitare ogni tipo di attacco che possa mettere a rischio la privacy degli utenti.

Non c’è nemmeno la possibilità di condividere questi dati nella fase di pagamento e questo costituisce un particolare elemento che può testimoniare l’impegno dell’azienda di Mountain View verso la sicurezza.

Sicuramente anche nel nostro Paese molti utenti sarebbero interessati ad utilizzare questo sistema di pagamento, che ha diversi vantaggi. Non ci resta quindi che attendere notizie più ufficiali sull’estensione di Google Pay, seguendo le tappe nella sua estensione. Se Google veramente manterrà le sue promesse, ben presto potrebbe conquistare un’altra grossa fetta di utenti grazie ai suoi servizi che agevolano le operazioni da compiere sul web.