Google Maps si aggiorna con una nuova interfaccia grafica

Google Maps è sempre più in espansione. Vuole offrire un servizio sempre più significativo per i suoi utenti. Per questo ha annunciato un aggiornamento che prevede l’arrivo di una nuova interfaccia grafica. L’obiettivo è quello di rendere le famose mappe più chiare e razionali.
google maps nuova interfaccia

In questo modo gli utenti hanno l’opportunità di consultarle più facilmente e di individuare in maniera molto più intuitiva i punti che interessano loro. In particolare su Google Maps sono state modificate le cartine che riguardano la modalità guida, la navigazione e il trasporto pubblico, oltre alla funzione di esplorazione. Sono stati messi più in evidenza i punti più importanti.

Ad esempio, se si usano i trasporti pubblici, si possono consultare in modo molto chiaro le fermate dell’autobus oppure, se si è a piedi alla ricerca di un locale in cui fermarsi, vengono messi in evidenza i ristoranti. Ciascuno insomma può scegliere ciò che fa al caso suo in un determinato momento anche a seconda del tipo di percorso che compie.

Molto bella anche la classificazione dei punti di interesse, che sono stati suddivisi in otto categorie. Ciascuna di queste è contraddistinta da un colore diverso. Ad esempio mangiare bene arancione, intrattenimento e turismo verde acqua, shopping blu, salute rosso, trasporti azzurro.

Le trasformazioni nuove che arrivano su Google Maps interessano anche tutte le applicazioni che integrano i dati delle mappe di Google. Quindi anche Google Assistant, Earth, Ricerca e Android Auto subiscono dei rinnovamenti all’insegna di una maggiore chiarezza che di certo non dispiacerà a coloro che utilizzano questi servizi.