Google Maps si aggiorna con nuove notifiche

Novità interessanti per Google Maps: le famose mappe di Google infatti adesso si aggiornano con nuove notifiche, dopo che è stata rilasciata la versione beta per Android, arrivando all’aggiornamento 9.69. Con l’aggiornamento è stato possibile beneficiare di alcuni vantaggi. Per esempio è stata migliorata di molto la visione che consente di attivare la navigazione con i mezzi pubblici.
google maps aggiornamento

Gli utenti che non possono fare a meno di consultare Google Maps, quando si spostano con i mezzi pubblici, hanno a disposizione nuove notifiche con le indicazioni e poi possono vedere anche il calcolo delle tempistiche.

Google mira sempre di più a raggiungere l’obiettivo di rendere un servizio particolarmente funzionale e adatto alle esigenze di chi usa le mappe per spostarsi. È chiara da parte dell’azienda l’intenzione di non restare chiusa ad un servizio sclerotizzato, ma di espanderlo quanto più è possibile, dando agli utenti soprattutto molti più contributi in termini di personalizzazione.

È proprio di questa caratteristica che gode la funzionalità “i tuoi luoghi”, con l’opportunità di inserire commenti anche sotto forma di testo e di salvare il tutto. Ma novità sono state introdotte anche per la funzionalità “i tuoi contributi”. Se un utente ha inserito delle recensioni, delle foto o altri contenuti, riceverà delle notifiche che riguardano l’aggiornamento di questi elementi.

Progetti per il futuro da non sottovalutare quelli per Google, che si impegna ad altre possibili implementazioni. Dai rumor che circolano in rete si dice che ben presto arriverà la condivisione della posizione, per dare la possibilità di condividere soltanto la posizione corrente.

Inoltre, come è stato appurato anche dal codice, a quanto pare sarà introdotta presto una nuova funzionalità che suggerirà agli utenti di prendere un taxi piuttosto che trovare un parcheggio e perdere così del tempo prezioso.