Google Maps: presto un nuovo sistema di valutazione

Per Google Maps sarà disponibile presto un nuovo sistema di valutazione. Le famose mappe di Google, ormai molto utilizzate dagli utenti di internet, sono state aggiornate alla versione 9.65. Apparentemente non sembrano essere state introdotte delle novità degne di essere segnalate.
google maps valutazione

Tuttavia alcune informazioni si prestano ad essere particolarmente interessanti. Analizzando il codice, emerge che Google avrebbe intenzione di arrivare ad un nuovo sistema di rating di locali e attrazioni. Fino ad ora il colosso di Mountain View ha fatto ricorso al sistema di valutazione a 5 stelle.

Naturalmente il massimo della valutazione (con 5 stelle) corrisponde ad un punto molto apprezzato dagli utenti. C’è però un problema in tutto ciò, perché gli esperti di Google si sono accorti che gli utenti non amerebbero molto le mezze misure e quindi tenderebbero ad usare poco i giudizi intermedi, quelli espressi con 2, 3 o 4 stelle.

Per questo motivo Google starebbe pensando ad un nuovo sistema di valutazione, con la possibilità di lasciare liberi gli utenti di esprimere il loro giudizio in maniera decisiva, raccomandando o meno un determinato luogo.

Attualmente il progetto di Google sarebbe segnalato dalla presenza di alcune emoji. Che cosa avrà intenzione di farne? Sembrerebbero soltanto dei segnaposto che non sono arrivati ancora alla loro versione completa.

È pure vero, però, che, secondo le analisi attualmente disponibili, gli utenti di Google Maps non avrebbero l’opportunità di esprimere un giudizio neutro. Google quindi sembra aprirsi a nuove sperimentazione sul rating dei luoghi associati a Google Maps, ma probabilmente il progetto è ancora in fase embrionale, visto che di certo si aprirà a numerosi test prima di giungere ad una conclusione definitiva.