Google Maps: molte novità nell’ultima beta

Google Maps presenta moltissime novità nell’ultima versione beta che è stata rilasciata. Evidentemente da parte del colosso di Mountain View c’è la tendenza a rendere sempre più innovativo il servizio che offre. In fin dei conti gli utenti di Google Maps reagiscono molto bene e si dimostrano sempre più contenti di utilizzare le mappe. Lo dimostrano gli ultimi dati sull’uso del servizio, che sono in accrescimento.
google maps

Ma andiamo nello specifico e vediamo quali sono tutte le novità che Google, attraverso le sue mappe, ci propone. Fra gli ultimi inserimenti merita di essere nominata in particolare la funzionalità che riguarda il percorso casa-lavoro e l’ora di arrivo. Si tratta in particolare di nuovi messaggi, che hanno lo scopo anche di segnalare le informazioni sul traffico.

Poi Google propone l’aggiunta di nomi di strade, che è una funzionalità diversa dalla segnalazione di strada mancante. Se si utilizzano i mezzi pubblici per andare da casa al lavoro, si può benissimo vedere come l’azienda di Mountain View stia lavorando anche da questo punto di vista.

Gli utenti ben presto avranno la possibilità di scegliere i percorsi che interessano loro e di poter disporre di una stima sui tempi di arrivo. Quando si arriva a destinazione, si riceve perfino una notifica che indica l’orario di arrivo.

Molto interessante anche la funzionalità che riguarda i collegamenti a luoghi specifici. Si tratta dei suggerimenti per le scorciatoie nei luoghi in cui gli utenti passano in modo più frequente. Molto importanti anche le informazioni che vengono fornite sul livello della batteria nel caso dei servizi di accessibilità.